076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sarconi.potenza.it
it
Regione Basilicata

Al via le operazioni di sfalcio lungo le strade, mentre è ormai completato il taglio dell’erba nelle aree verdi

Dettagli della notizia

Programma Operativo Val d’Agri - Operazioni di sfalcio aree verdi e strade comunali

Data:

28 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

In questi giorni, gli uffici comunali sono stati contattati da diversi cittadini i quali, vedendo crescere l’erba dei parchi, lunghe le strade comunali, nelle aree verdi vicini alle proprie​​ abitazioni o ai propri luoghi di lavoro, hanno voluto chiedere informazioni sul piano degli sfalci attuato dall’Amministrazione comunale.​​  Come ogni anno, la stagione primaverile rappresenta la fase più critica, in quanto l’innalzamento delle temperature, abbinato alle piogge presenti fino a pochi giorni fa, ha comportato una forte e rapida crescita dell’erba.

Ma, come ogni anno, puntualmente, è già partito il piano sfalci che, pur se interrotto in alcune giornate dalla pioggia, viaggia ora a pieno ritmo.​ La ditta appaltatrice incaricata dal Comune di Sarconi ha provveduto, in queste ultime settimane, a sfalciare l’erba in molte delle aree a verde pubblico presenti in paese e lungo le strade comunali. Con l’inizio della bella stagione, il Comune sta quindi provvedendo a rendere più belle e pulite tutte le zone adibite a giardini pubblici e parchi, pareggiando l’erba e curando le aiuole, per permettere ai bambini ed ai tutti i cittadini di fruire dei luoghi pubblici in piena sicurezza.

Attività che sono possibili grazie ai fondi del Programma Operativo Val d’Agri che consentono di mantenere in efficienza le aree pubbliche, sia sotto il profilo tecnico agronomico, che sotto il profilo della sicurezza, della funzionalità, dell’igiene, della fruizione e del decoro estetico.

Si segnala infine che è in corso un’attività di controllo da parte della Polizia locale per verificare il rispetto dell’ordinanza n. 06/23 emessa in data 30/05/2023 relativa all’Esecuzione di attività di sfalcio di terreni e giardini incolti (rivolto alla generalità dei cittadini)Pertanto si invitano i cittadini ad ottemperare alle disposizioni della suddetta ordinanza in tempi brevissimi, perchè ai trasgressori verrà applicato il regime sanzionatorio di cui all’art. 7/bis del D.L.gs 267/2000 “Sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 a Euro 500,00” e quello previsto dai vigenti Regolamenti Comunali in materia.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area tecnica

Piazza Municipio, 11 85050, Sarconi (PZ)

Ultimo aggiornamento: 18/07/2023, 08:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri