076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sarconi.potenza.it
it
Regione Basilicata

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

La Polizia Locale si occupa di tutte quelle attività di Polizia Amministrativa, Giudiziaria e Stradale che si svolgono esclusivamente nell'ambito del territorio comunale e che non sono proprie delle altre Forze di Polizia dello Stato.

Lo Sportello Unico Attività Produttive, Suap, è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche per sbrigare tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Iscrizioni e cancellazioni anagrafiche, variazioni anagrafiche, carte d'identità, cambi di residenza, autenticazioni di copia e di firma, rilascio certificati anagrafici e di stato civile.

Il Segretario Comunale svolge i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.

Ufficio di supporto alle attività del Sindaco. Garantisce la cura delle pratiche amministrative inerenti la figura istituzionale del Sindaco, oltre che il consueto lavoro d'ufficio correlato all'attività politica e amministrativa dello stesso.

L'ufficio si occupa di tutto quello che riguarda le elezioni, tenuta e aggiornamento delle liste elettorali. Raccoglie le domande per l'iscrizione alla lista volontari di scrutatori e presidenti di seggio. Provvede alla consegna delle tessere elettorali.

L'ufficio del Protocollo cura la registrazione in ordine cronologico di tutti gli atti di corrispondenza in entrata ed in uscita dal Comune, a ciascuno dei quali viene attribuito un numero progressivo con relativa data di registrazione.

L’Ufficio Ragioneria cura in generale tutti gli aspetti relativi alla contabilità del Comune, si occupa della gestione contabile del personale e degli aspetti fiscali dell’intera attività comunale.

L'ufficio si occupa di varie necessità sociali, come famiglie, minori, disabili e anziani. Collabora con associazioni di volontariato e offre contributi per attività nel rispetto delle norme.

Si occupa della gestione dell'edilizia pubblica e privata. Pianifica, gestisce e coordina tutte le attività legate alla gestione del territorio, come la realizzazione di opere pubbliche e la supervisione degli degli interventi legati all'edilizia privata.

E' l`Ufficio che applica e gestisce le imposte e tasse comunali. Su di esso ricade anche il supporto informativo ed operativo ai contribuenti per garantire il gettito atteso.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri