Descrizione
Si informa che tutte le attività tecniche e operative in ambito edilizio devono essere svolte nel rispetto delle normative vigenti, a tutela dei cittadini, dei tecnici stessi e degli Uffici comunali.
Di recente, il Comune di Sarconi ha approvato il Regolamento Comunale per il controllo a campione delle istanze edilizie (Delibera di Consiglio n. 26 del 02/10/2024). Tale regolamento prevede un sistema di sorteggio per selezionare e verificare le pratiche edilizie in modo casuale, con l'obiettivo di garantire che siano conformi alle normative urbanistiche e tecniche.
Le pratiche edilizie devono essere predisposte secondo le norme vigenti, con particolare attenzione alle dichiarazioni di conformità urbanistica. Il sorteggio delle pratiche e le verifiche servono a tutelare i proprietari dei fabbricati, le attività economiche, i tecnici oltre a proteggere i valori immobiliari delle strutture.
Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro per illustrare in dettaglio questo regolamento, insieme al Regolamento sulle sanzioni in materia edilizia approvato con Delibera di Consiglio n. 19 del 31/07/2024. Durante l'incontro saranno chiarite le modalità operative, le sanzioni previste e gli adempimenti necessari.
Tutta questa attività di controllo mira a garantire sicurezza, trasparenza e il rispetto delle regole nel processo edilizio, a vantaggio di tutta la collettività.
Si confida nella vostra professionalità e collaborazione per il corretto adempimento delle procedure.