Censimento e riordino concessioni cimiteriali e lampade votive

23 Ottobre 2023

Censimento e riorganizzazione dell'anagrafica cimiteriale. Il Comune sta procedendo al riordino documentale di tutte le concessioni private per loculi, ossari, tombe di famiglia e ogni altro manufatto presente all'interno del cimitero comunale di Sarconi.

L'obiettivo è confermare o aggiornare i dati dei titolari delle concessioni ed acquisire informazioni precise per l'identificazione univoca dei manufatti funerari.

Tutti i cittadini sono invitati a presentare entro il 31 DICEMBRE 2023, all’ufficio protocollo, la dichiarazione sottoscritta della propria titolarità in quanto concessionario o erede del concessionario. Il modulo è scaricabile cliccando qui. Oppure è possibile ritirarlo all'ingresso della casa comunale.

Eventuali inadempienze verranno interpretate come uno stato di abbandono del manufatto funerario e daranno corso alla decadenza amministrativa della concessione.

Inoltre, dal censimento delle lampade votive attualmente attive e dai dati finora raccolti, risultano  alcune incongruenze dovute a variazioni di indirizzo, cambi di residenza, etc…, mai comunicate dai titolari delle stesse utenze votive e pertanto non presenti negli archivi comunali. Dunque, al fine di completare il censimento ed evitare il distacco dal servizio, tutti gli utenti devono inserire all'interno della suddetta modulisitca, anche le informazioni per confermare o disdire il mantenimento dell’abbonamento canone lampade votive. Si avverte che qualora anche questo esperimento non produrrà l'effetto desiderato, si darà luogo alla temporanea interruzione del servizio fino a nuova richiesta.

Per ulteriori informazioni sul riordino dell'anagrafica cimiteriale è possibile rivolgersi agli  uffici comunali esclusivamente dalle ore 10:30 alle ore 12:30 ti tutti i giorni lavorativi.

N.B. - All’interno della dichiarazione da compilare è obbligatorio indicare tutti i dati richiesti, compreso i numeri dei loculi, al fine di  individuare le concessioni e per le quali si richiede  il pagamento del canone lampade votive.

I dati del defunto, del concessionario, del numero del loculo da indicare nella dichiarazione, potranno essere individuati all’interno dei file allegati al presente avviso, oppure direttamente al cimitero comunale utilizzando l’apposita cartellonistica installata in ogni settore.

Istruzioni per ricercare il proprio defunto:

• Scaricare la "Planimetria del cimitero"  per infividuare il settore in cui è posizionato il loculo;
  • Dopo aver individuato il settore scaricare il relativo file;
  • All'interno del file scaricato relativo al "SETTORE x" sarà possibile ricercare il loculo per il quale confermare o aggiornare i dati.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 13:32