Descrizione
Per accorciare ancor di più le distanze tra l’Amministrazione comunale e il cittadino, è stato attivato un canale Whatsapp in cui condivideremo informazioni di carattere istituzionale, civico, segnalazione bandi, servizi ed eventi. Tutte le comunicazione che ora sono reperibili sui nostri canali social Facebook, Instagram e Telegram, come anche sul sito ufficiale dell’Ente, saranno altresì disponibili sul canale Whatsapp.
Ricordiamo che come ogni strumento messo a disposizione dall’Amministrazione, l’utente avrà la possibilità di visualizzare le notizie, ma senza poterle commentare in quanto, per motivi di carattere organizzativo e logistico, le comunicazione devono passare per i canali ufficiali già attivi presso il Comune.
Iscriversi è davvero semplice. Per prima cosa ricordatevi di aggiornare la app di WhatsApp. Per seguire Comune di Sarconi dovete cliccare qui e poi su “Iscriviti”. Si può anche cercare il canale tramite la funzione “trova canali” presente nella nuova tab“Aggiornamenti”. Su un iPhone, puoi trovarla accanto a “Chat”, “Chiamate” e “Community” nella parte inferiore dello schermo, mentre su Android è al centro nella parte superiore dello schermo nella sezione “Aggiornamenti”.
Una volta iscritti al canale potrete anche attivare le notifiche cliccando sul logo del campanellino in alto a destra.
In alternativa:
– potete scansionare il QR code condiviso e seguire le indicazioni.
A differenza delle chat private, i Canali di Whatsapp sono uno strumento di trasmissione broadcasting, ovvero unidirezionale. Gli utenti dunque non possono rispondere ai messaggi, né condividerli con altri, ma solo aggiungere una «reazione» (anonima). Seguire un canale non rivelerà il tuo numero di telefono agli amministratori del canale o agli utenti.
Se doveste riscontrare difficoltà nell’iscrizione, contattateci all’indirizzo: ufficiotecnico@comunesarconi.com