076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sarconi.potenza.it
it
Regione Basilicata

Il Comune di Sarconi apre il suo canale WhatsApp: come iscriversi per essere sempre aggiornati sulle notizie dell’ente

Dettagli della notizia

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Sarconi avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione WhatsApp. Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie dell'ente.

Data:

19 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Per accorciare ancor di più le distanze tra l’Amministrazione comunale e il cittadino, è stato attivato un canale Whatsapp in cui condivideremo informazioni di carattere istituzionale, civico, segnalazione bandi, servizi ed eventi. Tutte le comunicazione che ora sono reperibili sui nostri canali social Facebook, Instagram e Telegram, come anche sul sito ufficiale dell’Ente, saranno altresì disponibili sul canale Whatsapp.

Ricordiamo che come ogni strumento messo a disposizione dall’Amministrazione, l’utente avrà la possibilità di visualizzare le notizie, ma senza poterle commentare in quanto, per motivi di carattere organizzativo e logistico, le comunicazione devono passare per i canali ufficiali già attivi presso il Comune.

Iscriversi è davvero semplice. Per prima cosa ricordatevi di aggiornare la app di WhatsApp. Per seguire Comune di Sarconi dovete cliccare qui e poi su “Iscriviti”. Si può anche cercare il canale tramite la funzione “trova canali” presente nella nuova tab“Aggiornamenti”. Su un iPhone, puoi trovarla accanto a “Chat”, “Chiamate” e “Community” nella parte inferiore dello schermo, mentre su Android è al centro nella parte superiore dello schermo nella sezione “Aggiornamenti”.

Una volta iscritti al canale potrete anche attivare le notifiche cliccando sul logo del campanellino in alto a destra.

In alternativa:
– potete scansionare il QR code condiviso e seguire le indicazioni.

A differenza delle chat private, i Canali di Whatsapp sono uno strumento di trasmissione broadcasting, ovvero unidirezionale. Gli utenti dunque non possono rispondere ai messaggi, né condividerli con altri, ma solo aggiungere una «reazione» (anonima). Seguire un canale non rivelerà il tuo numero di telefono agli amministratori del canale o agli utenti.

Se doveste riscontrare difficoltà nell’iscrizione, contattateci all’indirizzo: ufficiotecnico@comunesarconi.com

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area tecnica

Piazza Municipio, 11 85050, Sarconi (PZ)

Ultimo aggiornamento: 19/10/2023, 09:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri