Descrizione
Aggiornamento Stato Avanzamento lavori
Sono in fase di ultimazione i lavori di restyling dei campi di calcetto e tennis all’interno dell’impianto sportivo “D. Gallipoli” di Sarconi. L’intervento, di circa 120mila euro, con fondi del Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra, consentirà la riapertura della struttura sportiva rimasta per diverso tempo all’incuria e all’abbandono. Previsto il rifacimento del manto in erbetta sintetica del campo da calcetto, della pavimentazione in resina per quello da tennis, il ripristino della recinzione esterna e la posa di nuove panchine con sistemazione del terreno di gioco del campo da calcio a undici.
«Finalmente – assicura il Sindaco Tempone – restituiremo alla comunità di Sarconi un impianto sportivo accogliente, sicuro e confortevole per i nostri ragazzi. Si tratta di un altro importante tassello che va ad aggiungersi a tutto quel progetto che ci vede impegnati nel miglioramento e ampliamento di tutte le strutture e gli spazi destinati ai più giovani». Insomma a Sarconi i ragazzi potranno finalmente scendere in campo.
E’ molto bello e gratificante regalare ai nostri figli un luogo di svago dove, appena sarà passata l’emergenza covid, potranno finalmente ritrovarsi, divertirsi e socializzare.