Descrizione
I bimbi sarconesi avranno a disposizione nuovi giochi per il loro svago e divertimento. Infatti, sono stati installati nuovi giochi e sostituiti quelli danneggiati, all’interno del “Parco giochi comunale”.
Un’intervento previsto all’interno di un finanziamento statale da destinare a investimenti in infrastrutture sociali, si tratta della seconda annualità di quattro, per un contributo totale di € 74.750,00 assegnati al Comune di Sarconi.
Questa mattina la ditta vincitrice dell’appalto, indetto dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sarconi per la fornitura di nuovi giochi per bambini, ha iniziato i lavori. Nell’area attrezzata di via G. Petrocelli sono stati installati un Dondolo a cesto, un Corpo trampolino, una Giostra Play ed una Giostrina girevole. Inoltre, nei prossimi giorni verrà installata una fontanina a muro con base portaciottoli e sistemata la gradinata di Piazza Salvo d’Acquisto.
Il tutto per rendere questi spazi ancora più belli e fruibili dai bimbi sarconesi e non. Il costo dell’interno intervento è di circa 19mila euro.