Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPCT) 2023/2025

30 Dicembre 2022

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza

A V V I S A

Come noto l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) il 16 novembre 2022, ha approvato, il Piano Nazionale Anticorruzione 2022, rivolto a tutte le Amministrazioni che adottano il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (PTPCT).

Nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, il PNA approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione prevede che le Amministrazioni realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Lo scrivente, quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Sarconi, deve, pertanto, procedere alla predisposizione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T.) per il triennio 2023-2025.

Allo scopo di raccogliere suggerimenti ed osservazioni dalla società civile, che consentano di formulare un documento condiviso con i gruppi, i comitati, le associazioni e le rappresentanze delle categorie produttive del territorio, tutti coloro che intendano produrre segnalazioni, osservazioni e proposte utili alla stesura del piano potranno presentarle in forma scritta, motivandone le ragioni, indirizzandole al Responsabile anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse possono presentare le eventuali osservazioni e/o proposte, debitamente sottoscritte utilizzando esclusivamente l’allegato modello, entro e non oltre il 16 gennaio 2023 mediante:

• consegna diretta all’Uff. Protocollo del Comune di Sarconi, negli orari di apertura al pubblico;
  • Posta Elettronica Certificata (PEC), inviata all’indirizzo: comune.sarconi@cert.ruparbasilicata.it

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONI PROPOSTE ANONIME O PRESENTATE FUORI TERMINE.

Lauria, 30 dicembre 2022

Il Responsabile della prevenzione