Descrizione
Come ogni anno, Sarconi si prepara ai festeggiamenti della Madonna di Montauro e San Rocco, che avranno luogo rispettivamente il 15 e 16 settembre. Quest'anno, l'Amministrazione comunale ha deciso di arricchire il programma con uno degli spettacoli musicali più emozionanti per gli amanti della musica d'autore: "Emozioni – La mia vita in canzone", in una speciale versione acustica.
Lundì 16 settembre, protagonista della serata sarà Giulio Rapetti, meglio noto come Mogol, il più grande paroliere italiano di sempre. Grazie alla straordinaria voce di Gianmarco Carroccia, che chiudendo gli occhi ricorda in modo impressionante quella di Lucio Battisti, lo spettacolo offre un viaggio di circa due ore tra i capolavori creati dalla leggendaria coppia Mogol-Battisti. Ogni brano sarà accompagnato da un racconto personale di Mogol, che condividerà con il pubblico le emozioni, i ricordi e le ispirazioni dietro ogni canzone.
Mogol, da sempre legato alla Basilicata e ai suoi talenti, arriva per la prima volta a Sarconi per questo evento unico. Lo spettacolo, che inizierà alle 21:00, sarà preceduto dall'esibizione di artisti lucani, che omaggeranno il grande ospite con le loro composizioni dal vivo.
Un'iniziativa fortemente voluta dal sindaco Giovanni Tempone e dalla sua Amministrazione, che continuano a promuovere la cultura in tutte le sue forme nel Comune di Sarconi.