Descrizione
È stato installato un maxi-schermo informativo in Piazza Aldo Moro, a servizio della cittadinanza.
Si tratta di uno strumento da utilizzare per potenziare ulteriormente la comunicazione con la cittadinanza, collegato con il sito istituzionale del comune oltre che a siti specifici riguardanti i vari settori di utilità pubblica. La sua installazione è stata possibile grazie a fondi del Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro – Camastra con il Progetto RIPOV 2020/2021, all’interno di un progetto di l’ammodernamento di tutte le postazioni informatiche degli uffici comunali e dei server, al fine di per poter riorganizzare le attività di Disaster recovery e supportare le nuove procedure software in uso e garantire anche il necessario grado di sicurezza dei dati. La somma impegnata è stata di circa 35mila euro.
E’ un dispositivo di utilità pubblica, messo a disposizione della collettività, è un aiuto in più per rendere partecipe la cittadinanza della vita del nostro paese ed avere tutte le informazioni che possano essere utili.
Molto spesso il turista che visita Sarconi si trova spiazzato dalla poca offerta informativa e con questo strumento aggiungiamo un servizio innovativo, tecnologicamente avanzato che permette di mantenere un contatto con i visitatori e i cittadini. I contenuti sono aggiornati direttamente dagli Uffici comunali in collaborazione con gli assessori di riferimento.