Descrizione
L’efficientamento ed il sostegno alle energie rinnovabili tra le priorità dell’Amministrazione Comunale. Dopo l’impianto realizzato sull’edificio scolastico, è stato infatti connesso alla rete elettrica, ed ha prodotto il suo primo Kwh, anche l’impianto fotovoltaico realizzato sul tetto della Palestra comunale di Sarconi. L’energia rinnovabile prodotta andrà quindi a coprire i consumi della Casa comunale e dell’Impianto di pubblica illuminazione.
L’intervento è stato finanziato con i fondi del Ministero dello sviluppo economico destinati all’efficientamento energetico e allo sviluppo sostenibile, Legge del 30 aprile 2019 n. 34.
Il Comune e la collettività sarconese non ha quindi sostenuto alcun costo, ma otterrà un abbattimento dei consumi della pubblica illuminazione e quindi un risparmio economico. L’attenzione per i temi della salvaguardia ambientale rimane centrale nell’azione di governo dell’Amministrazione Tempone, infatti insieme agli uffici comunali si stanno attivando altri progetti al fine di abbattere ancora di più i consumi energetici.