Descrizione
La palestra comunale di Sarconi torna a nuova vita. Si sono infatti conclusi i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della struttura, finanziati con fondi del PNRR nell’ambito della Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 1, Investimento 1.3 “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, per un importo complessivo di 650 mila euro.
L’intervento ha riguardato l’adeguamento sismico dell’edificio e il rifacimento completo degli impianti elettrici e termici, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza, l’efficienza energetica e il comfort complessivo della struttura.
Da oggi la palestra è nuovamente aperta e utilizzabile, pronta ad accogliere attività sportive e scolastiche e a tornare punto di riferimento per studenti e cittadini.
Il progetto era stato fortemente sostenuto dal sindaco Giovanni Tempone, che aveva più volte sottolineato l’importanza di investire nella qualità delle strutture pubbliche e nella valorizzazione del patrimonio comunale attraverso le opportunità del PNRR. La conclusione dei lavori rappresenta quindi anche un segno concreto della sua visione e del suo impegno per Sarconi, improntato alla crescita e al miglioramento della vita collettiva.
Con questa opera, l’Amministrazione comunale prosegue il percorso di ammodernamento e rigenerazione urbana, restituendo alla comunità un luogo rinnovato, sicuro e moderno, simbolo di continuità e di attenzione verso i cittadini.