Descrizione
Si informa che, con Delibera di Consiglio Comunale n. 79 del 02/10/2024, è stata approvato l'aggiornamento delle tariffe comunali per le operazioni cimiteriali, concessioni per loculi e colombari. L'Amministrazione ha realizzato e completato un nuovo blocco di loculi all'interno del cimitero comunale, con un intervento del costo di circa 110.000 euro, al fine di potenziare la struttura e ridurre i disagi per la popolazione.
È stato quindi necessario stabilire il costo delle concessioni per i loculi di recente costruzione. La durata della concessione, rinnovabile, fino al settore V (ad esclusione delle perpetue), originariamente fissata in novantanove anni, è stata ridotta a sessanta anni per uniformarla alla durata delle concessioni dei nuovi loculi, con l'alternativa di un'opzione per trenta anni.
Si è inoltre deciso di aggiornare tutte le tariffe relative alle concessioni e ai servizi cimiteriali, accorpando alcune voci e creando un unico tariffario al fine di agevolare l'utenza e garantire maggiore trasparenza nelle operazioni cimiteriali. Le nuove tariffe sono state stabilite tenendo conto dei costi attuali di costruzione dei loculi e delle modifiche alla durata delle concessioni.