it
Regione Basilicata

Manifestazione di interesse per l’affidamento di incarico a titolo gratuito del servizio di taglio piante in Via S. Antonio del comune di Sarconi, con acquisizione della legna in conto pagamento

Dettagli della notizia

Incarico a titolo gratuito del servizio di taglio piante in Via S. Antonio del comune di Sarconi, con acquisizione della legna in conto pagamento.

Data:

20 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Responsabile del Procedimento, a seguito di avviso in data 05/12/2023, andato deserto

RENDE NOTO

che il Comune di Sarconi nell’ambito degli “INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEGLI SPAZI VERDI DEL COMUNE DI SARCONI”, intende procedere all'affidamento di incarico a titolo gratuito, con offerta al rialzo, del servizio di taglio piante con acquisizione della legna in conto pagamento.

N° Piante da tagliare: 40

Essenza forestale: PINO

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Taglio di piante e rimozione materiale legnoso dal sito. I lavori dovranno essere realizzati secondo le indicazioni del presente avviso.

Le lavorazioni consistono in:

• posizionamento di segnaletica e cartellonistica per regolamentazione del traffico e individuazione del cantiere;
  • taglio degli alberi - con eventuale utilizzo di scale e/o autoscale;
  • raccolta e trasporto del legname;
  • pulizia dell'area di intervento da rami e vegetazione varia di risulta.

Non è prevista l'asportazione dell'apparato radicale.

La ditta esecutrice: resta proprietaria di tutto il legname tagliato.

Dovrà predisporre, per i lavori lungo la strada, di adeguato personale e segnaletica al fine di garantire la massima sicurezza per i propri operatori e per i residenti ed eventuali passanti.

Dovrà garantire il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. 81/2008 e ss.mm. e ii. Dovrà garantire gli interventi di taglio, diramatura e potatura, entro 7 giorni dall’affidamento del servizio.

REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

I soggetti interessati dovranno essere in possesso di certificazione camerale riportante come attività interventi riconducibili a lavori di “taglio e trasporto di alberi di alto fusto” o analoghi, ivi compreso attività “agricola”. Questo Ufficio procederà alla verifica delle manifestazioni pervenute e a formulare un elenco di soggetti ammissibili.

L’affidatario risponderà dei danni che dovessero verificarsi a cose/persone durante il taglio e il ritiro della legna, esonerando il Comune da ogni responsabilità civile e penale per gli interventi effettuati.

TERMINE PER LA TRASMISSIONE DELLA DOMANDA

La/e impresa/e interessate dovrà/anno, obbligatoriamente, indicare un numero di contatto telefonico (preferibilmente telefono cellulare) ed eventualmente un indirizzo di posta elettronica certificata a mezzo dei quali ricevere tutte le comunicazioni della stazione appaltante successive alla manifestazione di interesse, che avverranno con le precise modalità.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all'ufficio protocollo di questo Ente entro le ore 12.00 del 28/12/2023. La consegna potrà avvenire a brevi mani presso l'Ufficio Protocollo oppure mediante posta elettronica certificata (comune.sarconi@cert.ruparbasilicata.it)

Le manifestazioni di interesse, inoltre, dovranno essere rese sull'allegato A corredato da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.

Si informa che al fine dell'eventuale invito alla partecipazione della procedura non verranno prese in considerazione manifestazioni di interesse inoltrate con modalità non conformi a quanto precedentemente precisato.

CRITERIO DI SELEZIONE

Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale e non è prevista la formazione di graduatorie di merito o attribuzione di punteggi. Si tratta semplicemente di un’indagine conoscitiva finalizzata all’individuazione di operatori da consultare nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Resta inteso che l'aggiudicazione potrà avvenire anche in presenza di una sola richiesta a partecipare valida.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Offerta al rialzo con acquisizione del materiale legnoso  ricavato.

IMPORTO A BASE D’ASTA

Il valore degli assortimenti ritraibili dall’utilizzazione delle piante forestali è pari € 150,00.

A tal proposito l’operatore economico dovrà dichiarare di essersi recato sul luogo dove avverranno gli interventi e di aver preso visione e cognizione delle condizioni locali, nonché di tutte le circostanze generali e particolari indicate nella stima forestale.

RISERVE

L'ente si riserva la facoltà di non dar corso alla procedura.

In caso di negligenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro l'ente provvederà immediatamente a sospendere l'incarico e si riserva la facoltà di revocarlo ad insindacabile giudizio del responsabile del procedimento e di procedere alla segnalazione alle autorità competenti.

Il Responsabile del Procedimento

Geom. Vincenzo Scarano

Area tecnica

Piazza Municipio, 11 85050, Sarconi (PZ)

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!