Descrizione
Un bagno pubblico anche a Sarconi. Da molti anni se ne avvertiva l’esigenza, ora grazie ad un finanziamento di circa 98mila euro sarà possibile rispondere così all’esigenza di avere a disposizione dei servizi igienici in prossimità del centro del paese.
E' stata pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria relativa al “Bando 19.2.A.7.4.1. Servizi essenziali per le comunità della Lucania interiore” attuato dal GAL Lucania Interiore S.r.l., dove il progetto candidato dall’Ufficio tecnico ha ottenuto un punteggio di 74 punti posizionandosi al 12 posto della graduatoria.
La svolta green e la nostra vocazione turistica e dell’accoglienza avranno reflussi enormemente positivi che ci spingono ancora a fare meglio con altre iniziative finalizzate alla miglioria generale dei servizi e dell’arredo urbano. Saranno bagni prefabbricati che hanno tutti gli standard di massima sicurezza e abbattono definitivamente le barriere architettoniche per i soggetti diversamente abili. Saranno collocati dietro il Municipio, nello spazio laterale tra la Casa di Riposo “Don Vito Micucci” e la Palestra comunale.
Era uno degli obiettivi che l’Amministrazione Tempone si era prefissata all’atto dell’insediamento e che adesso si realizza per un ulteriore passo in avanti nel processo di un cambiamento e di un netto miglioramento quali-quantitativo sugli indici di vivibilità del nostro paese.