076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sarconi.potenza.it
it
Regione Basilicata

Opuscolo informativo Piano di Protezione Civile Comunale

Dettagli della notizia

Programma Operativo Val d’Agri - Il Consiglio Comunale ha approvato con Delibera C.C. n. 28 del 28/09/2022 il Piano Comunale di Protezione Civile.

Data:

03 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Consiglio Comunale ha approvato con Delibera C.C. n. 28 del 28/09/2022 il Piano Comunale di Protezione Civile.

Il Piano raccoglie e pianifica le procedure di intervento utili a fronteggiare calamità ed emergenza che potrebbero verificarsi nel territorio comunale. L’Amministrazione, grazie al supporto di tecnici e dell’Ufficio Tecnico, ha provveduto a redigere il documento alla luce della riforma del sistema di Protezione Civile nazionale e delle evoluzioni subite dal territorio negli ultimi tredici anni.

Perché il piano funzioni è però necessaria la collaborazione di tutti. Diffondere la “Cultura di Protezione Civile “ o “Autoprotezione“ con un adeguata conoscenza e preparazione permette infatti al cittadino che si trova in situazioni a rischio di affrontarle nel modo adeguato facilitando il lavoro di soccorso dell’ Unità di Crisi.
L’Opuscolo preparato dall’Ufficio tecnico, si pone l’obbiettivo di fornire facili e immediate indicazioni sui comportamenti da tenere in caso di emergenza e verrà distribuito nei prossimi giorni a tutte le famiglie sarconesi, contribuendo ad innalzare il livello di sicurezza della nostra comunità.

La redazione del piano insieme alla stampa dell’opuscolo è stato possibile grazie a Fondi del Programma Operativo Val d’Agri.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2023, 08:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri