076081
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.sarconi.potenza.it
it
Regione Basilicata

Piattaforma Regionale per la Gestione delle Istanze di Taglio Boschi: Sistema Informativo Forestale

Dettagli della notizia

Si rende noto che dal 16 settembre 2024 entrerà in esercizio il Sistema Informativo Forestale Regionale, che gestirà tutti i procedimenti amministrativi relativi alle istanze per il taglio dei boschi

Data:

14 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che con Delibera di Giunta Regionale n. 451 del 8.8.2024 è stato disposto che a decorrere dalla data del 16 SETTEMBRE 2024 entrerà in esercizio il Sistema Informativo Forestale Regionale (sif.regione.basilicata.it), che gestirà tutti i procedimenti amministrativi relativi alle istanze per il taglio dei boschi di cui alla DGR 678/2019 e ss.mm.ii. A decorrere da tale data non sarà più possibile presentare istanze cartacee o PEC per i procedimenti inerenti il taglio di boschi in assenza di piani di assestamento forestale.

Istanze presentate fuori dalla Piattaforma SIF saranno considerate non ricevibili e, per l’effetto, non saranno prese in considerazione le domande presentate con diversa modalità. Le istanze di taglio presentate prima della data del 16 SETTEMBRE 2024, continueranno ed essere valutate, istruite ed autorizzate con le modalità pregresse all’entrata in esercizio del SIF (Sistema Informativo Forestale), ivi comprese le comunicazioni accessorie (documentazione integrativa, comunicazioni di inizio o fine lavori, dichiarazioni di regolare esecuzione, ecc.), fino a chiusura ed archiviazione del procedimento amministrativo.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri