Descrizione
Terre di Aristeo e Amphora Academy lanciano i percorsi formativi per animatori della comunità turistica del borgo. In inglese si chiamano “village hosts” (ospitante del villaggio). Più semplicemente sono gli “animatori” della comunità turistica del borgo. Un’ attività sinora sconosciuta che Terre di Aristeo e Amphora Academy intendono promuovere attraverso percorsi formativi che per la prima volta in assoluto si terranno in Europa e sarà la Basilicata a sperimentarli. E’ soprattutto un lavoro di connessione quello che attende Terre Aristeo e Amphora Academy per formare persone con abilità speciali: ospitare, comunicare con l’ospite-turista, facilitare il soggiorno, animare e coordinare tutte le attività che si svolgono nella comunità turistica.
I corsi sono riservati prioritariamente a diplomati e laureati o con esperienza nell’attività di promozione al fine di rendere completamente efficace l’iniziativa:
1. OPERATORE DELLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA TURISTICA
2. TECNICO ESPERTO PER LO SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE
3. TECNICO DELLA PROGETTAZIONE TURISTICA LOCALE
E' necessario compilare la scheda anagrafica e trasmetterla, entro il 10.04.24 al seguente indirizzo mail: amphora.accademy@gmail.com
Per qualunque altra informazione o necessità potrete rivolgervi direttamente ad Amphora alla mail indicata o telefonando alla segreteria al numero: 3510067021.