Descrizione
Si pubblica l’avviso per la concessione di contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2025/2026 e il relativo modulo di domanda, da trasmettere al Comune entro il termine del 13 dicembre 2025. Le domande presentate oltre il suddetto termine non saranno considerate.
I residenti nel Comune di Sarconi potranno presentare la domanda a mano presso gli uffici comunali, negli orari di apertura al pubblico, oppure mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo comune.sarconi@cert.ruparbasilicata.it.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
- copia elenco libri dell’Istituzione Scolastica frequentata;
- copia documentazione fiscale di acquisto (nel caso il materiale didattico sia già stato acquistato);
- copia prenotazione testi non ancora acquistati (con indicazione del relativo prezzo di vendita al pubblico al netto di eventuali sconti);
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per poter accedere al contributo il nucleo familiare deve essere in possesso di un valore ISEE ordinario o corrente in corso di validità di massimo € 15.748,78.
I richiedenti non devono allegare l’attestazione ISEE ma dichiarare soltanto il valore ISEE in essa riportato.
L’avviso è rivolto a favore degli alunni dell'istruzione secondaria di primo e secondo grado.
In allegato anche l’avviso pubblico regionale per tutte le ulteriori informazioni.