Descrizione
La Giunta del Comune di Sarconi ha aggiornato e determinato gli importi dei diritti di segreteria attualmente in vigore stabiliti dalle Deliberazioni di Consiglio Comunale n. 10 del 02/05/2011 e n. 24 del 12/12/2018, anche a seguito del rinnovato quadro legislativo relativo alle procedure urbanistiche-edilizie.
In particolare, sono stati:
- aggiornati i diritti di segreteria relativamente ai certificati, alle dichiarazioni, agli attestati di natura urbanistica;
- rideterminati e ridefiniti i diritti di segreteria istituiti nell’ambito delle procedure in materia edilizia.
Si allega alla presente informativa la Deliberazione di Giunta in oggetto, comprensiva del prospetto riepilogativo degli importi dei diritti di segreteria dovuti per le diverse tipologie di pratiche edilizie ed urbanistiche (aggiornamento 2022).
I nuovi importi verranno applicati dal 1° gennaio 2023, in considerazione del lasso temporale che l’Amministrazione ritiene congruo al fine del necessario aggiornamento dei servizi del nuovo portale Sue, utilizzato per la presentazione delle pratiche edilizie urbanistiche e per il contestuale pagamento dei diritti di segreteria.