Urbanizzazione
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Urbanizzazione
Novità
Dopo anni di attesa, la contrada Santa Barbara di Sarconi finalmente illuminata: completate le prove di collaudo
Completato il collaudo dell'illuminazione in C.da Santa Barbara a Sarconi dopo anni di attesa. Il progetto, da 50.000 euro, è parte di un piano comunale per migliorare la sicurezza. Presto nuovi interventi nelle contrade vicine.
FEASR, Bando Misura 4.3.1: Ultimati i lavori di manutenzione delle strade rurali [FOTO]
Bando Misura 4.3.1 Sostegno per investimenti in infrastrutture necessari all’accesso ai terreni agricoli
Al via i lavori di riqualificazione del Parco sacro
P.O. Val d'Agri: Fondo per la crescita dei comuni confinanti con le aree relative ai giacimenti petroliferi
Attivato il nuovo Portale per la cartografia ed i dati territoriali – GeoPortale del Comune di Sarconi
Il GeoPortale è un luogo virtuale dove viene definito l'assetto dell'intero Territorio Comunale.
Consiglio comunale, approvata la variante al Regolamento Urbanistico
Il provvedimento trova, dunque, la sua attuazione finale dopo una lunga gestazione, che ha visto al lavoro l’amministrazione comunale, unitamente all’ufficio tecnico ed ai professionisti incaricati.
Diritti di Segreteria e Tariffe Canone Unico anno 2023
Di seguito le ultime deliberazioni della Giunta Comunale in materia di diritti di segreteria e tariffe per l’anno 2023
Ti sei perso il webinar sullo Sportello per l’Edilizia? Niente paura, puoi rivederlo!
Ti sei perso il webinar di formazione sul nuovo Sportello dell’Edilizia del Comune di Sarconi? Niente paura puoi rivedere la registrazione quando vuoi!
Comune di Sarconi: aggiornamento degli importi dovuti a titolo di diritti di segreteria in materia urbanistica-edilizia
La Giunta del Comune di Sarconi ha aggiornato e determinato gli importi dei diritti di segreteria
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Domande Frequenti
Secondo la normativa dettata in materia di anagrafe, le porte e gli accessi ai fabbricati devono essere provvisti di appositi numeri. Pertanto, quando si costruisce un nuovo edificio o si ristruttura uno esistente, con conseguente modifica dell’ingresso, prima che il fabbricato venga occupato, l’interessato deve farsi assegnare il numero civico oppure deve domandare la verifica della numerazione civica già assegnata. Come si richiede il numero civico? Il proprietario dell’immobile o, più in generale, chiunque ne abbia titolo come l’affittuario, l’amministratore dello stabile o un suo delegato, deve depositare un’apposita domanda in Comune. L’istanza può essere presentata personalmente, in genere all’ufficio protocollo, oppure può essere inoltrata online al Comune. Sarà, poi, l’ufficio di toponomastica ad occuparsi dell’assegnazione del numero civico nonché della revisione della numerazione, qualora ve ne sia la necessità.
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