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Regione Basilicata

Graduatoria provvisoria degli iscritti all’asilo nido comunale per l’anno educativo 2024-2025

Dettagli della notizia

I primi 18 in graduatoria potranno iniziare a frequentare da lunedì 13 gennaio 2025. Gli altri sono collocati in lista d’attesa. Di seguito altre informazioni utili.

Data:

10 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si pubblica la graduatoria provvisoria degli iscritti all’asilo nido comunale per l’anno educativo 2024-2025, approvata con determinazione Reg. N. Gen. 4 del 10/01/2025 Reg. N. Area 4 del 10/01/2025, resa anonima ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali.

L’asilo nido comunale è co-finanziato da:

  • fondi europei di cui al Programma Regionale FESR FSE+ Basilicata 2021-2027 a valere sull’”AVVISO PUBBLICO UN NIDO PER L’INFANZIA” approvato con D.D. regionale n. 15BF.2024/D.00775, fondi assegnati con D.D. n. 15BF.2024/D.01437 del 23.09.2024 dell’Ufficio Programmazione e Attuazione Interventi per Scuola e Università della Regione Basilicata;

  • fondi del PROGRAMMA OPERATIVO VAL D’AGRI, MELANDRO, SAURO, CAMASTRA – “RIPOV SERVIZI COMUNALI”, di cui al verbale del comitato di coordinamento e monitoraggio del 17.07.2023;

  • risorse proprie comunali.

Il presente avviso vale quale notifica ai richiedenti, che possono verificare l’ammissione al servizio e la posizione in graduatoria confrontando il numero del protocollo presente nell’allegato qui pubblicato con quello contenuto nella ricevuta di presentazione della domanda rilasciata dal competente ufficio comunale.

Gli interessati possono presentare eventuali reclami e/o osservazioni entro n. 5 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, mediante consegna a mano all’ufficio protocollo o via PEC all’indirizzo comune.sarconi@cert.ruparbasilicata.it, allegando copia di idoneo documento di identità.

Scaduto il suddetto termine e valutate le note pervenute si procederà alla approvazione della graduatoria definitiva.

In merito alle vaccinazioni, i genitori dei bambini che non hanno ancora raggiunto l’età consigliata per la somministrazione delle diverse dosi dei vaccini obbligatori o che l’hanno soltanto programmata con l’ASP per una data successiva alla pubblicazione del presente avviso, dovranno presentare all’ufficio comunale politiche sociali idonea documentazione medica attestante l’assolvimento dell’obbligo. Il Comune procederà con le verifiche e in caso di inadempimento, sentita la famiglia, potrà procedere all’esclusione dal servizio.

Il servizio inizierà lunedì 13 gennaio 2025. I primi 18 bambini presenti nella graduatoria allegata potranno iniziare immediatamente, gli altri sono collocati in lista d’attesa.

Per la prima settimana si osserverà un orario ridotto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, al fine di favorire l’inserimento degli iscritti. Da lunedì 20 gennaio 2025 si seguirà l’orario ordinario con servizio garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30, con obbligo di frequenza regolare e ad orario pieno, mensa inclusa, salvo i casi di malattia certificata e altre ipotesi giustificate che saranno valutate secondo le procedure previste dal vigente regolamento comunale in materia. Il servizio mensa garantisce esclusivamente il pranzo.

Il certificato medico che giustifica l’assenza:

  • non deve fare riferimento specifico alla malattia ma indicare genericamente lo stato di malattia pregresso o attuale del/la bambino/a (es. il bambino è stato assente per motivi di salute, il bambino presenta patologia e non può frequentare etc.) o attestare l’avvenuta guarigione (es. il bambino è guarito e può essere riammesso al nido);

  • non sono ammissibili quei certificati che attestano che il/la bambino/a è esente da patologie e/o non ha avuto patologie nel periodo di assenza;

  • nel caso in cui non sia desumibile chiaramente la data di inizio e fine della malattia, dovrà essere prodotta specifica dichiarazione sostitutiva del genitore/tutore dei bambini interessati, ove si indichi il periodo di assenza, accompagnata dalla copia del documento di identità del sottoscrittore.

Come già precisato nell’avviso per la raccolta delle iscrizioni, la frequenza del servizio richiede il pagamento di una tariffa mensile, comprensiva della mensa, commisurata alla fascia ISEE di appartenenza e distinta per residenti e non residenti.

Le fasce ISEE sono le seguenti:

RESIDENTI E DOMICILIATI FISCALMENTE E PROFESSIONALMENTE NEL COMUNE DI SARCONI

ISEE da € 0 a € 5.000,00: € 170,00

ISEE da € 5.000,01 a € 10.000,00: € 220,00

ISEE da € 10.000,01 a € 15.000,00: € 270,00

ISEE da € 15.000,01 a € 25.000,00: € 320,00

ISEE oltre € 25.000,01: € 370,00

NON RESIDENTI

ISEE da € 0 a € 5.000,00: € 250,00

ISEE da € 5.000,01 a € 10.000,00: € 350,00

ISEE da € 10.000,01 a € 15.000,00: € 450,00

ISEE da € 15.000,01 a € 25.000,00: € 600,00

ISEE oltre € 25.000,01: € 650,00

Per il solo mese di gennaio 2025 la tariffa da corrispondere è ridotta del 50%.

In nessun caso è prevista la sospensione o la riduzione della retta dovuta a carico delle famiglie, compresi i casi di assenza per giustificato motivo o per malattia, ad eccezione dei casi di rinuncia al servizio regolarmente inoltrata.

In nessun caso la frequenza ridotta del servizio, anche se giustificata, determina la riduzione della tariffa prevista.

Il pagamento della tariffa deve avvenire con cadenza almeno mensile entro i primi dieci giorni di ogni mese. La tariffa relativa al mese di gennaio 2025 dovrà essere corrisposta entro il 31 gennaio 2025.

Il mancato pagamento della tariffa prevista entro n. 10 giorni dal primo sollecito di pagamento comporterà la decadenza dal servizio.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante PAGOPA, accedendo al sito web istituzionale https://comune.sarconi.potenza.it/, attraverso la funzione “pagamenti spontanei disponibili” cliccando sul canale di pagamento “Anticipo servizi su richiesta”, specificando nella causale il nome del bambino frequentante l’asilo nido e il mese e l’anno di riferimento. Dopo aver inserito i dati obbligatori richiesti, il pagamento potrà essere effettuato:

  • stampando il bollettino da pagare in tutti gli sportelli autorizzati;

  • oppure direttamente dal sito con carta, seguendo la procedura online richiesta.

Il Comune provvederà a informare tutti gli interessati della chiusura dell’asilo in caso di nevicate, viste le previsioni meteo per domenica 12 e lunedì 13 gennaio 2025.

Per informazioni e/o richieste di chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Sarconi, numero di telefono 097566016 o direttamente al gestore del servizio ai seguenti numeri:

dott.ssa Catia Granito 3333793606

dott.ssa Carmelina Forastiero 3923333229.

Allegati:

  • graduatoria provvisoria iscritti all’asilo nido anno educativo 2024-2025;

  • determina di approvazione della graduatoria.

Ultimo aggiornamento: 10/01/2025, 17:25

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